Dainese, il marchio specialista nell’abbigliamento protettivo per sport dinamici come motociclismo, sport invernali, ciclismo, equitazione e vela, ha scelto una città multiculturale e simbolo di avanguardia artistica come Berlino per lanciare ufficialmente il nuovo concept dei suoi negozi.
Il nuovo store rappresenta una vetrina su tutti i mondi Dainese, con focus sull’ampia collezione moto (Racing, Sport, Touring, Urban) e sulle collezioni Multisport (Ski, Bike, Equestrian).
Nel percorso, il Cliente attraversa mondo dopo mondo l’intera offerta Dainese, accompagnato da una esposizione intuitiva, dove si alternano proposte di outfit tecnici testa-piedi e le pluri-premiate tecnologie protettive di Dainese, come ad esempio D-air”, l’airbag system Dainese, la famiglia Pro-Armor e le membrane speciali. Lungo le pareti, organizzate per categoria merceologica, caschi, guanti, scarpe, stivali e protezioni.
Il fulcro del negozio è la “room in a room”, un ambiente vivo, dedicato ai progetti speciali e allo storytelling delle nuove collezioni.
Largo spazio è dedicato all’area Custom Work, che consente al cliente di vivere un’esperienza “su misura”: l’installazione murale rappresenta tutte le parti che compongono una tuta racing, evidenziandone la sartorialità e l’attenzione ai dettagli.
ClienteDainese S.p.A.Anno2017ProgettoArch. Davide BaldanDirezione LavoriArch. Davide BaldanTeamArch. Marco I. MessinaVisual retailTconZERO comunicazione design studioTipologiastore – retail design
Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs 30 giugno 2003 n.196 ("Codice") e del Regolamento UE 679/2016 ("GDPR")