A dicembre 2015 viene inaugurata la riapertura del D-Store Orange County in California, una nuova veste per lo storico flagship store Dainese, riferimento per gli Stati Uniti.
Il progetto, a firma dell’arch. Davide Baldan e coordinato da TconZERO, raccoglie i risultati della sperimentazione portata avanti fino ad oggi negli store Dainese e, sfruttando un’ampio spazio di circa 700 mq, disegna un’area espositiva dal layout studiato per ottimizzare l’organizzazione merceologica dei prodotti, che vengono presentati con espositori progettati per una visualizzazione ottimale, rendendo l’esperienza del consumatore efficace ed intuitiva.
Il design dalle finiture opache mette in evidenza lo spirito industriale ed aggressivo dello stile racing ed il collegamento fra sistema espositivo, elementi archigrafici e settorializzazione merceologia, sono i punti cardine dell’allestimento. Ogni dettaglio è stato studiato cominciando dal pavimento industriale in cemento lisciato che prima del montaggio dell’allestimento è stato disegnato da molteplici burn-out a firma di Benny Solis. Questo ha permesso di aumentare la percezione racing dell’intero allestimento.
Il core del progetto è il nuovo “concept-service” Service&Repair, un ambiente di lavoro dedicato alla riparazione e personalizzazione delle tute, uno spazio pensato appositamente senza filtri per permettere al cliente di entrare in contatto diretto con l’artigianalità dei prodotti Dainese.
Altre particolarità dello store, in linea con l’identità del brand, sono l’area Book Store, un vero e proprio bookshop a tema che funziona anche come punto di ritrovo per la condivisione di eventi, e una piccola area bar nei pressi della cassa.
ClienteDainese S.p.A.Anno2017ProgettoArch. Davide BaldanDirezione LavoriArch. Davide BaldanTeamArch. Marco I. MessinaVisual retailTconZERO comunicazione design studioTipologiastore – retail design
Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs 30 giugno 2003 n.196 ("Codice") e del Regolamento UE 679/2016 ("GDPR")