Dainese spa ha riconfermato la sua presenza a Ispo Winter 2014 ed a TconZERO comunicazione design studio (Spinea, Venezia) è stata affidata la progettazione e realizzazione dell’allestimento fieristico. Design ergonomici per una massima libertà di movimento, tessuti tecnici capi capaci di rispondere a tutte le condizioni climatiche e lo sviluppo di protezioni innovative per il mondo sci sono i punti di forza di questa nuova collezione.
Per questo motivo l’allestimento dello spazio espositivo è stato caratterizzato da un minimalismo formale, pochi segni architettonici, essenziali, atti alla definizione ergonomica degli spazi attorno al prodotto. Un grande spazio aperto verso il pubblico permette una visuale d’insieme di aree espositive e prodotti, aiutati da compressioni in altezza e segni formali a pavimento. Un sistema di “stoccaggio prodotto” su pareti mobili ha permesso una esposizine minimale concentrata sul singolo capo e sulle novità, ma grazie alla gestione dello spazio e del sistema di arredo mobile ogni elemento espositivo poteva essere visionato in tutte le varianti colori e combinazione senza appesantire l’esposizione stessa.
La scelta dei colori bianco e nero hanno determinato la definizione degli spazi caratterizandone lo destinazione d’uso in maniera semplice ed intuitiva.
ClienteDainese S.p.A.Anno2014ProgettoArch. Davide BaldanDirezione LavoriArch. Davide BaldanTeamArch. Marco I. MessinaVisual retailTconZERO comunicazione design studioTipologiastore – retail design
Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs 30 giugno 2003 n.196 ("Codice") e del Regolamento UE 679/2016 ("GDPR")